Un marchio che si rispetti, rispetta anche l’ambiente in cui vive, o meglio circola. Parliamo di Citroën con la sua nuova creazione, Ami One Concept. Un’idea nata dall’ Inspired By Youche contraddistingue il design e la concezione di auto della casa francese.Una storia che inizia 100 anni fa e che Citroën continua a proporre innovando con audacia il proprio spirito creativo, ora anche con uno sguardo alla sostenibilità e all’ambiente.
Dal 1919, la storia di Citroën è sempre stata al passo con i tempi, con veicoli anticonformisti e rivoluzionari che nel tempo sono diventati vere icone nel cuore degli automobilisti.
Così come l’indimenticabile 2CV aveva garantito libertà di movimento a tutti, ora, al Salone di Ginevra 2019, la maison francese presenta Ami One Concept, auto 100% elettrica, 2 posti ultra compatta (2,50 m), che pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana, più libera e senza pensieri.
Un’idea legata alla libertà di utilizzo anche perché si guida senza patente: Ami One Concept prevede un ecosistema digitale globale innovativo al servizio di un’esperienza automobilistica moderna, più accessibile e conviviale.
Questo dispositivo rinnova il percorso cliente e propone un utilizzo personalizzato, da 5 minuti a 5 anni, dal car sharing, al noleggio, all’acquisto. Integra un’applicazione mobile dedicata che permette di interagire con il concept e di accedere a un portale di servizi che semplificano ogni spostamento.
L’ultima invenzione di casa Citroën si distingue per il design deciso, audace e colorato, una progettazione simmetrica ingegnosa, per realizzare un oggetto di tendenza e protettivo, per muoversi in città con stile e comfort. Una identità e una modernità che si ritrovano anche nella linea di prodotti dedicati, disponibili nella boutique on line Citroën Lifestyle.