LOADING

Type to search

37A AMERICA’S CUP

Focus Sport

37A AMERICA’S CUP

Share

Louis Vuitton 37a America’s Cup Maggio 2024: Primi Allenamenti con i Nuovi AC75

Maggio: Un Mese Cruciale per gli Allenamenti

Maggio è stato il primo mese completo di allenamento per i team della Louis Vuitton 37a America’s Cup, un mese cruciale per prepararsi alla competizione. Con meno di 80 giorni alle prime vere performance, la domanda su quale sia la barca più veloce rimane aperta. Ecco un resoconto dei progressi dei vari team:

Emirates Team New Zealand

Il team neozelandese ha completato due settimane di intenso lavoro sulla nuova barca “Taihoro” e si è preparato per il trasporto a Barcellona, con l’obiettivo di riprendere gli allenamenti il 1° luglio. Le prestazioni iniziali sono state positive e il team ha mantenuto alta l’attenzione con i foil legacy.

 

 

INEOS Britannia

Il nuovo AC75 “Britannia” è stato presentato il 18 maggio, alla presenza di Sir Jim Ratcliffe. Frutto della collaborazione con Mercedes Applied Science e INEOS Grenadiers Cycling Team, la barca ha mostrato un “iper-design” estremamente curato. Le prime prove in mare sono state caute ma promettenti.

 

 

 

 

Alinghi Red Bull Racing

Il “BoatOne” ha attirato molta attenzione a Port Vell grazie al design audace. Il team ha aumentato il tempo di allenamento in acqua, esplorando i limiti della barca e mostrando prestazioni notevoli con i timonieri Arnaud Psarofaghis e Maxime Bachelin.

 

NYYC American Magic

Il 7 maggio, la barca “Patriot” ha fatto il suo debutto in mare con Lucas Calabrese e Paul Goodison. La barca ha rivelato un design aerodinamico e innovazioni come i cicloplani reclinati.

 

Luna Rossa Prada Pirelli

Il nuovo AC75 “Luna Rossa” ha avuto un’efficace messa in servizio a Cagliari, iniziando con i foil anedrali legacy dell’AC36 e aggiornando rapidamente il foil di dritta con un design AC37. Dopo sette giorni di allenamenti intensi, il team ha acquisito fiducia nella stabilità della barca. I timonieri Jimmy Spithill, Francesco Bruni e Marco Gradoni hanno migliorato nelle pre-partenze e nei percorsi. La barca è stata poi spedita e installata a Barcellona, dove ha continuato a performare bene in mare agitato.

 

Orient Express Racing Team

Con la nuova barca arrivata a Barcellona, il team ha completato i preparativi finali prima della cerimonia di battesimo del 29 maggio. Il design della barca è molto simile a quello di “Taihoro” dell’Emirates Team New Zealand.

 

 

 

 

Maggio ha segnato un mese di progressi significativi per tutti i team, con importanti passi avanti nella preparazione per la Louis Vuitton 37a America’s Cup.

 

 

 

 

 

 

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *