SALONE DELL’AUTOMOBILE DI PARIGI: LA NUOVA RENAULT 4
Share
SALONE DELL’AUTOMOBILE DI PARIGI: NASCE UN’ICONA IN ANTEPRIMA MONDIALE, RENAULT SVELA LA NUOVA RENAULT 4.
Renault, marchio storico della mobilità e pioniere dei veicoli elettrici in Europa, con il piano strategico “Renaulution“, ha intrapreso una trasformazione ambiziosa e generatrice di valori verso una gamma più competitiva, equilibrata ed elettrificata. La sua ambizione è incarnare la modernità e l’innovazione nella tecnologia, nell’energia e nei servizi di mobilità nell’industria automobilistica e anche oltre.
In occasione dell’89° Salone di Parigi, Renault presenterà Il 17 ottobre una nuovissima show car , un moderno tributo all’iconica Renault 4.
Trent’anni dopo la fine della produzione, Renault coglierà l’attimo al Salone di Parigi 2022 per svelare la sua nuova versione della Renault 4, ormai famosa e riconosciuta a livello internazionale.
Il team di designer che lavora sotto Gilles Vidal, Renault Design Vice President, già ex direttore del design Peugeot, ha dato una svolta moderna a un modello iconico che ha lasciato il segno negli anni ’60, ’70 e ’80.
La show car avrà una cassa di risonanza anche con le generazioni più giovani come in occasione del 25° anniversario del rally a sfondo umanitario 4L Trophy humanitarian rally, raduno umanitario annuale attraverso il deserto del Marocco al quale possono partecipare solo studenti con vetture Renault 4 e con l’obiettivo di fornire ai bambini materiale scolastico.
Tutte le novità saranno illustrate alla conferenza stampa Renault di Luca de Meo, Amministratore Delegato del Gruppo Renault e del marchio Renault, il prossimo 17 ottobre.